La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[CP7] In eterno paura di morire”

Re: [CP7] In eterno paura di morire

ciao @Ippolita 
Passo per un breve commento al tuo testo. dato che le parole di @Talia mi hanno acceso.
Talia ha scritto: ven ago 26, 2022 9:21 pmInfatti non si può avere paura di morire in eterno, quando si ha paura di morire si è vivi, ma purtroppo nessuno vive in eterno, quindi, per forza di cose, il sentimento di paura non dura un'eternità. Ma si può anche interpretare il titolo con un altro significato (e che suppongo sia quello giusto per la poesia). 
Non so se la cara @Ippolita sarà d'accordo su quanto dico. Ma secondo una certa dottrina la morte può essere eterna. Mi riferisco alla dannazione dei morti che subiranno "la seconda morte". Un cristiano ce l'ha eccome, la paura di mancare a questa grandiosa occasione data a tutti, ma dove non saranno tutti a conquistare. Mi riferisco alla prima resurrezione, quella su cui che ha potere la seconda morte. Quella che è definita la dannazione eterna, una sorte di vita in morte, un luogo dove rimpiangere in eterno le proprie scelte. Cosa a cui io non credo, perché la misericordia di Dio è infinita come il suo creato. Ciao donne.

Re: [CP7] In eterno paura di morire

ciao @Ippolita . Hai ragione sul fatto che abbiamo avuto lo stesso stato d'animo per cogliere, tra quelle inermi e immobili parole, una atmosfera sacra e solenne. Benché tu abbia posto il focus su una visione, da prima terrena, per arrivare alla visione di quella ultraterrena. Ti collocherei sulla prima chance o al massimo sulla terza via: come ho fatto con Monica :P <3 ciao e a presto

Torna a “[CP7] In eterno paura di morire”