La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Se io potessi nascondere il mio cadavere -- (ATTENZIONE LINGUAGGIO ESPLICITO)”

Re: Se io potessi nascondere il mio cadavere -- (ATTENZIONE LINGUAGGIO ESPLICITO)

Ciao @RicMan il tuo racconto mi sembra scritto proprio bene, scorrevole nella scrittura e nelle sequenze. Con amara ironia, racconti ciò di cui tutti stiamo diventando vittime anche senza arrivare alla morte. Leggerezza e spontaneità per narrare del torbido  in cui viviamo non è una capacità che tutti possiedono, perciò sappi che mi hai strappato più di un sorriso. Bella l'immagine del condominio con i tubi di scarico a vista e il tiro della catenella che richiama l'attenzione meglio di un filosofo nell'agorà. Se posso farti un appunto, ma prendilo con le pinze, io vedrei meglio la chiusura del testo con questo paragrafo
RicMan ha scritto: È tutto sbagliato.
Ma in fondo, quella foto l’avrò scattata oppure, nella concitazione di quel gesto sgraziato, non avrò fatto in tempo?
Quale entità sovrintende alla mia espiazione? Come può il pensiero di una condanna che presto o tardi  ridurrà una vita intera ad un’etichetta, ad una barzelletta sconcia, perseguitarmi in questo modo da morto? 
Non si può morire bene se la vita ancora incombe su di noi.
La frase in grassetto risulta molto incisiva e significativa, mentre il pezzo che viene dopo non fa altro che ripetere tutto il concetto trattano lungo il racconto. Anche specificare di come sarai "riconosciuto, identico a loro" annulla l'incisività precedente. Questa è solo una mia sensazione, riflettici su e poi decidi liberamente.
A parte questo appunto mi è piaciuto molto. Complimenti, ti rileggerò con piacere.

Torna a “Se io potessi nascondere il mio cadavere -- (ATTENZIONE LINGUAGGIO ESPLICITO)”