La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[LP15] Uno scialle di mandorli fioriti chiuso al petto da una rosa gialla”

Re: [LP15] Uno scialle di mandorli fioriti chiuso al petto da una rosa gialla

leggendo la tua poesia m'è ritornata alla mente una strana immagine. in un libro scritto da un soldato tedesco che ha combattuto sul fronte russo si parla di uno strano momento in cui tutto l'importante resta sospeso in cielo assediato da un dettaglio apparentemente senza senso.
gli occhi del soldato si posano sulla sua gavetta dove una mosca si sta riposando. e in quel momento fatato percepisce come la storia sia la serva di quella mosca che si riposa, di come un dettaglio apparentemente senza valore possa apparire come un richiamo dell'eterno contro la notte delle importanze umane. 
che le importanze umane possano divenire l'ostaggio di uno dei mille dettagli delle piccole cose che ci stanno accanto inosservate è un segno chiaro della presenza  di molti occhi possibili che non sappiamo abitare.

 con i tuoi versi hai colto l'opulenza dell'inosservato dandogli un centro e un'importanza che solo pochi sguardi sanno vedere.
 
Può la Verità divenire l'ostaggio di una mosca che sorride degli eserciti che avanzano sulle strade sempre uguali della Storia?

Torna a “[LP15] Uno scialle di mandorli fioriti chiuso al petto da una rosa gialla”