La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab7] Azzurra”

Re: [Lab7] Azzurra

Ciao @Alba359 
Quando ho letto la lettera della moglie di Matteo ci sono rimasto male, mi aspettavo che sia Matteo che la figlia Azzurra, che a questo punto si scopre che non è sua figlia, reagissero  o ci restassero male.
Invece no, a parte le lacrime di Azzurra,  e questa è una cosa che fa bene, che spiega molte cose. Non avrebbe avuto senso arrabbiarsi o quant’altro o meglio, lo avrebbe avuto, ma non sarebbe servito a niente, solo ad avvelenarsi inutilmente la vita. 
Matteo deve essere una gran bella persona, uno che ha capito cosa deve essere veramente l’amore, sia per la propria donna che per i figli, biologicamente suoi o di un altro. Sempre figli, cresciuti e amati da lui e dalla moglie. Il fatto che Matteo abbia conservato la bambolina dentro alla quale era nascosta la lettera a sua insaputa è molto indicativo.
La moglie non voleva più vedere la bambolina, che le ricordava il suo periodo americano e Matteo l’aveva nascosta fino a quel giorno dopo la sua morte, per trovarla casualmente e leggerla con Azzurra, sua figlia.
Un destino molto particolare. Mi chiedo come avrebbe reagito Matteo se lo avesse saputo prima, ad esempio quando era andato a prenderla in America. Ma sono sicuro che avrebbe reagito allo stesso modo, tanto era il suo amore.
Bella storia, finale davvero inaspettato; sapere una cosa del genere dopo una vita passata insieme.

Torna a “[Lab7] Azzurra”