La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab 1] Aurelia”

Re: [Lab 1] Aurelia

Almissima ha scritto: Gaultiero Pralessi per la precisione
è superfluo, lo taglierei. O mi dici subito il nome insieme al cognome oppure non lo dici proprio, non cambia nulla.
Almissima ha scritto: Tu non hai bisogno di una dieta, tu hai bisogno di amore.»
Ammazza che sciupafemmine il dottore. A parte gli scherzi, per un gusto personale non gli attribuirei questa battuta (che mi rimanda alle soap tipo Cento Vetrine :D ). In fondo un bacio dice più di mille parole, no?

Ciao Almissima. Innanzitutto ti faccio i complimenti perché il tuo racconto secondo me è tra i migliori per quel che riguarda la gestione del dialogo. Le battute sono precise, credibili, si attribuisce ciascuna al personaggio senza alcun problema. I due protagonisti sono caratterizzati bene, con i gesti, le movenze e i pensieri che accompagnano le battute di dialogo e gli danno buon spessore. Da lettore sono riuscito a visualizzare benissimo la scena e ho provato una leggera simpatia per entrambi. 
Riguardo la sostanza: è un racconto leggero, una storia d'amore (che verrà?) con una lieve virata erotica (ah, il caro buon vecchio Simone Volponi qui avrebbe commentato con gusto...) che forse poteva essere leggermente più spinta (sono peccaminoso?). Insomma, è una lettura piacevole. Solo una domanda, però, riguardante il contest: la promessa quale sarebbe? Su questo punto ho avuto difficoltà a capire, forse la promessa di perdere peso? Un po' deboluccia.
A rileggerti!

Torna a “[Lab 1] Aurelia”