La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “I migliori libri degli ultimi vent'anni”

Re: I migliori libri degli ultimi vent'anni

Da qualche anno leggo soltanto libri scritti da autori italiani, pubblicati possibilmente da case editrici che non siano le solite big. E trovo sempre più spesso capolavori che meriterebbero (secondo la mia insignificante opinione) di essere esposti in bella vista nelle vetrine delle librerie.
Considerato ciò, mi sento di consigliare Alieni coprofagi dallo spazio profondo di Marco Crescizz: un romanzo fantascientifico in cui gli alieni rapiscono i terrestri obesi per drogarsi con le loro feci. Penso che come originalità non lo batta nessuno, inoltre è scritto bene ed è anche molto divertente. Tende verso la bizarro fiction che è uno dei miei generi preferiti.
Se invece siete più per le storie "normali", allora citerei Neve, cane, piede di Claudio Morandini: ambientato in un vallone isolato delle Alpi, parla di un vecchio scontroso, di un cane che cerca un amico, di neve e soprattutto di montagna. Quest'ultimo l'ho trovato spesso nelle classifiche dei migliori dieci/venti libri italiani di questo secolo.

Buona lettura a tutti. E prendiamo più in considerazione gli italiani :handgestures-thumbupright:

Torna a “I migliori libri degli ultimi vent'anni”