La ricerca ha trovato 15 risultati

Torna a “Pizze indemoniate e come mangiarle”

Re: Pizze indemoniate e come mangiarle


*
Recensione da Instagram, a cura di Fumo e Miele.
P.S. Dietro al disturbo alimentare della protagonista ci sono mesi e mesi di studi e test sul Disturbo da alimentazione incontrollata (binge-eating disorder). Mi dà grande soddisfazione il fatto che qualcuno si sia accorto dell'accuratezza con il quale è stato trattato.
:banana:

Re: Pizze indemoniate e come mangiarle

Un horror splatter ma anche comico, se proprio dobbiamo definirlo, dove sangue e sugo si mischiano in un mix di risate ma anche riflessioni sulla società e sull’ambiente.
Insomma… tutto molto suggestivo ed immersivo, leggere “Pizze indemoniate e come mangiarle” è come un lungo stato di allucinazione prodotto da sostanze stupefacenti, solo che in questo caso si tratta di lettura stupefacente!
*
Nuovissima recensione del mio libricino su Fuliggine's Blog a cura di Martina Tutone.
Se vuoi leggerla per intero, clicca qui  :raggio:

Re: Pizze indemoniate e come mangiarle


.
Domenica 23 aprile, alle ore 12, in occasione del festival del libro di Palermo "La via dei Librai", presenterò Pizze Indemoniate e Come Mangiarle.
Con me ci sarà la mitica Laura Platamone di Nero Press Edizioni.

Se passate da quelle parti e vi va di venire a dare un'occhiata, mi trovate presso l'isola Consolo, sul piano della Cattedrale di Palermo.

:banana:

Re: Pizze indemoniate e come mangiarle

.
.
Non aspettatevi nessuna logica, nessuna regola, perché Fernando Camilleri ci catapulterà in un perfetto splatter anni '90 degno dei migliori B-movie, in un futuro dove gli ambientalisti sono al potere e cercano di salvare la Terra. Macchine, aerei e treni sono stati sostituiti da biciclette e tandem, le armi sono proibite ed è tornata la lira. Immagini crude, assurde e nello stesso tempo leggere. Una lettura scorrevole da divorare in una giornata.
.
.
Recensione della collega scrittrice Ilaria Villa.
La trovi qui su Facebook e qui su Instagram.
:lol:

Re: Pizze indemoniate e come mangiarle

.
Avete avuto una pessima giornata?
Pizze Indemoniate sarà la vostra svolta perché Michela con le sue pesanti ballerine numero 42 e la sua autoironia saprà farvi rilassare e vi dimenticherete di tutti i vostri problemi.
[...]
Che dire del padre di questo piccolo gioiello?
Io gli direi che è un genio perché ha costruito una trama perfetta e l’ha sviluppata con coerenza e tanta fantasia.
E poi gli direi grazie perché la mia giornata era cominciata con il virus intestinale di mia figlia ed è finita con me che me la sono quasi fatta sotto dal ridere.
.
.
Stupenda recensione sul mitico blog Les Fleurs du Mal.
Per leggerla tutta, ti basta cliccare qui   :indicare:


Re: Pizze indemoniate e come mangiarle

.
Con un inizio con il botto, il libro rivela pagina dopo pagina l'esaltazione dell'assurdo, strappandomi risate e sguardi sconvolti.
Il personaggio di Michela l'ho amato sin da subito, nei momenti in cui riversava il proprio sconforto sul cibo mi rattristavo riconoscendo in lei tante ragazze che affrontano questo difficile percorso contro l'obesità.
Il personaggio di Vito invece l'ho detestato sin da subito, superficiale e spesso molto offensivo nei confronti della ragazza per via del suo aspetto, soprattutto nel finale mi sarei comportata diversamente da lei.
La parte più interessante è stata leggere strada per strada, luoghi e spiagge di Cefalù, facendomi sorridere e vivere quei momenti ancora di più in modo vivido, avendo vissuto io stessa quei luoghi.
Un libro che consiglierei soprattutto da leggere in una notte d'estate quando la voglia di splatter non può mancare.
.
.
Recensione sullo stravagante blog Kraken_libri.
:comedicitu: Clicca qui per leggerla tutta.

Pizze indemoniate e come mangiarle

.
Titolo: Pizze indemoniate e come mangiarle
Autore: Fernando Camilleri
Casa editrice: Nero Press Edizioni
ISBN: 978-8885497665
Genere: Bizzarro fiction
Pagine: 208
Prezzo: 15,00 euro (solo cartaceo)
.
.
Quarta di copertina:
Michela ama le pizze. Una non le basta, ne deve mangiare almeno tre al giorno, ma tre pizze sono una spesa proibitiva per una cameriera diciottenne che vive da sola in un appartamento in affitto. Quando un suo cugino scienziato le regala del lievito capace di triplicare il volume di ogni panetto, il suo sogno sembra realizzarsi. Purtroppo non tutto va per il verso giusto: le pizze, grandi il triplo e buone il triplo, si rivelano possedute da demoni assetati di anime.
Michela ama anche Vito, il pizzaiolo della pizzeria in cui lavora, ma Vito preferisce le ragazze col fisico da modella piuttosto che quelle in carne come lei. Lottare insieme contro i gustosi demoni che hanno invaso Cefalù - la città in cui vivono entrambi - potrebbe essere l'occasione giusta per conquistare il suo cuore. Ma mentre Vito cerca di disutruggere le pizze, Michela invece le vorrebbe allevare per mangiarle e per venderle ai clienti in una pizzeria tutta sua. E questo non fa che peggiorare la situazione.
Cosa sceglierà alla fine Michela? Le pizze o l'amore?
.
.
Link all'acquisto:

Torna a “Pizze indemoniate e come mangiarle”

cron