La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab 9] Clara (cap. n. 5 di 5)”

Re: [Lab 9] Clara (cap. n. 5 di 5)

Ciao @pulsar dal mio punto di vista, un pregio consiste nel fatto che il racconto si legge in modo appassionante capitolo dopo capitolo. Aspettavo con trepidazione la sferzata, date le premesse iniziali,  che arriva nell'ultimo capitolo come un film horror ospedaliero (Di cui da ragazzo ero molto appassionato).
Costruisci molto bene la trama e l'attesa che si scatena senza freni nel finale,  terrificante. Mi sorge un dubbio riguardo a Clara: alla fine mentre è sul letto legata durante il trattamento, sembra che a un certo punto chieda aiuto a Fabio, chiedendogli di portarla via. Questo mi fa intuire che è cosciente di quello che le sta accadendo. Non sono riuscito a capire se è anche cosciente del fatto che è una trentenne con il corpo da bambina. Da qui potrebbero scaturire diverse riflessioni.
Complimenti per l'idea fantascientifica. Un racconto che conferma l'idea del binomio genio-pazzia. Non sono convintissimo dell'idea di avergli fatto vincere il Nobel poiché lo mette sotto i riflettori della notorietà. E in Italia la vita privata di un personaggio famoso non è poi così privata. Sarebbero sorta perlomeno una curiosità su tutti i suoi spostamenti e il suo stile di vita, e la famiglia.
A rileggerti.

Torna a “[Lab 9] Clara (cap. n. 5 di 5)”