La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Secondo voi una grande casa editrice accetterebbe di fare da EAP?”

Re: Secondo voi una grande casa editrice accetterebbe di fare da EAP?

Ma, tenendo presente che anche la maggior parte dei libri pubblicati dalle grande case editrici vendono pochissime copie e quindi non ripagano gli investimenti di produzione e promozione, perché una casa editrice big dovrebbe rifiutare di pubblicare a pagamento? Ha solo da guadagnarci. Per il discorso reputazione, comunque sarebbe un testo editato e curato dalla casa editrice stessa. Che poi pubblica pure libri di youtuber e influencer di infimo valore letterario, quindi...

Secondo voi una grande casa editrice accetterebbe di fare da EAP?

E' una domanda provocatoria, però immaginate questa situazione molto realistica. Sei un notaio o un imprenditore che ha scritto un romanzo. Per te 20 o 30mila euro sono bruscolini. Li spenderesti senza pensarci due volte per vedere il tuo libro pubblicato da una grande case editrice rinomata come Mondadori o Feltrinelli, no? Anche se poi non avesse successo e non ritorneresti dell'investimento, vuoi mettere solo la possibilità di vantarti con parenti amici e conoscenti?

Sono convinto che di proposte simili le grandi case editrici ne ricevano non poche, più che altro mi chiedo quante ne accettino... ovviamente con un contratto di riservatezza che copra il dettaglio della pubblicazione a pagamento, in modo che non possa infangare la reputazione della casa editrice. Voi che ne pensate?

Torna a “Secondo voi una grande casa editrice accetterebbe di fare da EAP?”