La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[N2022R] Sempre respira”

Re: [N2022R] Sempre respira

ciao, @Poeta Zaza 
il tuo pezzo mi ha colpito per due motivi, ossia il coraggio che hai mostrato presentando questo genere di storia, e la diversità da ogni altro racconto finora letto.
non so se definirlo un viaggio interiore o un semplice flusso, in ogni caso è una ricerca continua.
L’estate c’è quando le tocca esserci. Quando vuole esserci c’è anche la nostra estate interiore, che corrisponde alla nostra bella maturità di persone. Non muore mai l’estate, che sia quella stagionale che quella nostra interiore. ha scritto:
pur essendo una frase profonda, che fa riflettere, ho l'impressione che la formulazione sia ripetitiva. se è voluto, mi scuso per l'osservazione.
L'ombra di nuvola, che sfuma, più m'avvicino e più la riconosco: ha i miei contorni, che certo ha disegnato un vento diverso da quello da cui sono in fuga sin dall'inizio di questo viaggio. ha scritto:
bella, questa definizione, molto poetica e sognante; sebbene parli di fuga, la leggo come una cosa positiva.
Poeta Zaza ha scritto: sab dic 24, 2022 5:15 pm"In fuga dal vento del mio mondo, che ha ceduto il timone a un altro, arrivo qui e mi sento girata su una prospettiva diversa, su un'altra maniera di vedere le cose. Col tetto del cielo a un livello alieno."
parole che sanno di presa di coscienza, una situazione accettata ma non condivisa, dalla quale cerchi non tanto una via d'uscita quanto una luce per vedere in maniera diversa.
Poeta Zaza ha scritto: sab dic 24, 2022 5:15 pmC’è il cielo libero - accanto alle nuvole - quello che non pone filtri al sole e alle stelle, e oltre - a di là delle nuvole - lo spazio libero del cielo è totale.
Questo cerco nel  viaggio verso il mio mondo libero:  un altro spazio, al di là dei brandelli di pena - o di colpe o dei raggrumati pensieri che lo screziano, spinta dai venti della fame e del perdono - scavalcarli e trovarci - al mio livello di cielo,  la mia anima... libera."
anche questa frase è molto bella; con queste parole dai una spiegazione e un senso a tutto il racconto.

in conclusione, pur non essendo amante di questo genere di storie, devo dire che sono stato piacevolemnte colpito.
l'unico punto debole che trovo è la fuga, solo menzionata, ma va bene così.
complimenti

Torna a “[N2022R] Sempre respira”