La ricerca ha trovato 6 risultati

Torna a “Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]”

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Alatriste ha scritto: Quest’anno i partecipanti sono stati più di 3000, con una decina di incipit a testa arriviamo a più di 30.000 recensioni. Vogliamo darglieli cinque minuti a lettore per leggere ed elaborare una media tra giudizi e voti espressi? Come fanno? A quanto tempo di elaborazione arriviamo? Di quanti schiavi lettori competenti si dovrebbe avvalere l’organizzatore per assolvere tale compito?
È anche vero che circa 7-8 incipit su 10 sono abominevoli e lo si capisce con un rapido sguardo. Se impiegano 'lettori competenti,' li adopereranno per la lettura del restante quinto di incipit.
Alatriste ha scritto: non penso che il torneo di GEMS abbia una formula utile per arrivare ad alcunché
Uno almeno ottiene la pubblicazione.

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Steve Warren ha scritto: Ricevuti i giudizi (e un po' ci ho pensato se leggerli o no, perché pare che qualcuno ci rimanga male). Tutti positivi, dal discreto all'entusiastico, con qualche buon suggerimento per migliorare. Soprattutto: tutti garbati. Solo otto però (perché non 10 giudizi? Censurati? Squalificati?). Messa così, nei 400 ci potevo anche stare.
Non trovo i giudizi. Non sono nella pagina personale? 🤔 

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

SeeEmilyPlay ha scritto: Ho finito le valutazioni, ne ho promossi solo due, ma uno è già pubblicato (e comunque l'avevo promosso solo perché alla fine sapeva scrivere bene in italiano mentre gli altri hai voglia...), quindi alla fine ne avevo uno solo decente. Il resto aveva proprio problemi con la grammatica, la sintassi, la punteggiatura, cose gravi così.
È davvero desolante. Mi aspettavo di meglio anch’io, ma è stata la mia prima volta. Non avevo mai partecipato a ioScrittore. Forse non avrei dovuto nutrire aspettative 😄
Nell’eventualità in cui dovessi essere ammesso alla fase successiva la qualità dei testi sarà più o meno la stessa? Fa una buona cernita questa prima fase?

Re: Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]

Ho appena finito di valutare i dieci incipit. Otto erano di infima qualità, metà con gravi errori di grammatica, uno scritto in napoletano... Solo due sono risultati, quantomeno ai miei occhi, di un certo valore.
Condivido la citazione di @SeeEmilyPlay di Beckett. Arrivato alla fine della lettura di certi testi, sono rimasto allibito di come questi sedicenti autori possano considerare la propria opera all’altezza di un torneo letterario.

Torna a “Torneo IoScrittore 2021 [8/04/2021]”