La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “Ban e provvedimenti”

Re: Ban e provvedimenti

@mercy, quello che dici tu potrebbe valere per i richiami. In effetti, l’utilità che la comunità CdM potrebbe ricavarne in tema di richiami sarebbe abbastanza limitata. Quando si tratta però di ban sia temporanei che soprattutto permanenti in WD è capitato spesso che utenti spaesati, fra cui io, non sapessero chi fosse stato bannato né tantomeno perché; quindi, quando spariva qualche utente per giorni ne chiedevo info in chat e mi rimettevo alla vox populi. Sarebbe decisamente più autorevole se la notizia la desse lo staff, consentendo anche a tutti di sapere subito chi è stato bannato (che è utile saperlo per chi era in contatto con l’utente e/o si interessava ai suoi contributi alla comunità) e perché è stato bannato, fornendo così una voce unica sul tema. Poi il flamer è esposto anch’egli alla violazione del regolamento e alle relative conseguenze e perdere tali troll non sarebbe una vera e propria perdita.

@swetty, non obbietto alcuno dei tuoi punti elencati. Prendo spunto anzi da quanto tu hai argomentato dicendo che si potrebbe prevedere che:
a. L’utente bannato temporaneamente o permanentemente (e non i singoli richiami) potrebbero essere riportati in una sezione apposita, come sopra esposta (quindi, nick del bannato e motivazioni in breve);
b. In tale sezione, il post ha una durata limitata (7 giorni, per esempio), tale da consentire agli utenti assidui e interessati di prenderne visione. La durata limitata del post consentirebbe da un lato di evitare come dici tu la gogna pubblica perenne, dall’altro di assicurare l’adeguata informazione.

Ban e provvedimenti

Ai fini della trasparenza delle decisioni prese dallo staff e comunque da chi competente in merito di ban (provvisori e temporanei) e provvedimenti/richiami, secondo me sarebbe opportuna un'apposita sezione chiusa in cui si segnalano gli utenti sanzionati e si espongono in breve i fatti che hanno portato a prendere dei provvedimenti nei loro confronti.
Mi permetto di consigliare una sezione chiusa ai commenti dei non addetti per evitare polemiche ai provvedimenti; infatti il fine della mia proposta non è creare uno spazio di polemica contro i provvedimenti, ma di creare un'apposita sezione che garantisca la dovuta informazione e pubblicità dei soggetti sanzionati e delle sanzioni a loro applicate.
Che ne dite? Saluti!

Torna a “Ban e provvedimenti”