La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Agenzia] Rita Vivian”

Re: [Agenzia] Rita Vivian

La mia esperienza con Rita Vivian risale a molti anni fa, forse cinque o sei. L'ho contattata al suo indirizzo mail mandandole direttamente il romanzo che avevo scritto con i miei recapiti. Mi ha chiamata il giorno dopo, dicendomi prima di tutto che sarebbe stato meglio inviare anche una sinossi (e da allora la mando sempre, ho imparato la lezione), poi che aveva letto qua e là il romanzo (non interamente, ma da quello diceva ha dimostrato di saperne), mi ha fatto qualche critica dura ma mi ha anche detto cosa l'aveva colpita e in particolare un personaggio al quale, secondo lei, avrei dovuto dare più risalto. Mi ha dato inoltre qualche altra indicazione su come riscrivere il romanzo con la promessa di rimandarglielo. Ero molto felice, non mi aspettavo tanta disponibilità. Ho lavorato al romanzo per mesi secondo le sue indicazioni, gliel'ho poi mandato (con sinossi)...ma lei è sparita. Mai più sentita, anche dopo una mia pacata e gentile mail di sollecito.
Non solo, negli anni le ho mandato anche un altro romanzo, ma neanche a quella mail ha mai risposto.
Ho un ricordo un po' scisso di questa agente: tanta disponibilità, addirittura telefonica, per poi sparire, nonostante mi avesse detto lei di riscrivere il romanzo secondo quelle indicazioni e di rimandarglielo.
Nota a parte: successivamente un'altra agenzia mi ha consigliato l'esatto contrario sia per il personaggio sia per l'intera trama.
Alla fine ho dedotto, come fanno in tanti, che il suo silenzio fosse un no.  

Torna a “[Agenzia] Rita Vivian”