La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[Agenzia] Walkabout Literary Agency”

Re: [Agenzia] Walkabout Literary Agency

Raven ha scritto: C'è una cosa che onestamente non capisco di queste "valutazioni": il fatto che spendano un sacco di spazio per riassumere (a te!) il testo che hai scritto (tu!). Si suppone che tu sia perfettamente al corrente dei contenuti del tuo romanzo, quindi l'unica utilità che potresti trarne è qualche frase/spunto da inserire nella sinossi. L'unico scopo che vedo è dimostrarti di aver letto il romanzo e allungare il più possibile la loro scheda, perché forse risulta loro più agevole o più veloce fare un riassuntino rispetto a dare effettivi giudizi o indicazioni. Sembrano le schede del libro che si facevano a scuola più che uno strumento atto alla crescita dell'autore e al miglioramento del testo  :s
Concordo. In teoria, credo, serva per fare un discorso "logico" di coerenza analizzando lo sviluppo della trama. Spesso però sembra più fatto per le motivazioni che hai ben riassunto.

Re: [Agenzia] Walkabout Literary Agency

Voglio condividere la mia esperienza con questa agenzia.
Ho chiesto una scheda di valutazione (in base a loro tariffe) di un romanzo storico.

Dato che avevano un po' di ritardo rispetto alla scadenza prevista, ho mandato un messaggio un po' ironico per dire che "friggevo" nell'attesa. Non era assolutamente polemico. Ho avuto risposta al messaggio (elemento positivo), ma con un tono da "maestrina della penna rossa" che pontificava su quanto una scheda di valutazione fosse un momento di crescita. Giustissimo, ma un po' eccessivo rispetto a quanto avevo scritto.

Poi è arrivata la scheda di valutazione. Sei pagine che iniziano con un riassunto della storia. Il romanzo è stato letto sicuramente con attenzione. Alcuni rilievi erano ben fondati, altri sembravano aggiunti un po' per arrivare a sei pagine. Ad esempio contestare che alcune volte era scritto "astrologi" e altre "astrologhi"....

Una valutazione a mio avviso sicuramente professionale, contestabile in diversi punti come ogni valutazione. Quello che è completamente mancato è stato il lato "umano" di interazione. Dentro c'erano 8 anni (intermittenti) di lavoro: si puo' essere schietti, ma con equilibrio.
Alla fine quel che mi resta è l'impressione di essere stato valutato dalla maestrina dalla penna rossa....

Torna a “[Agenzia] Walkabout Literary Agency”