La ricerca ha trovato 3 risultati

Torna a “Brassotti Agency”

Re: Brassotti Agency

Sara-85 ha scritto: Non cascateci, non fatevi "rappresentare" da loro per nessun motivo. Un disastro. Purtroppo ho il libro bloccato da 15 mesi ormai, si tratta di un testo scientifico, ricchissimo di fonti bibliografiche, che sta invecchiando per niente. Continue imprecisioni, "errori" con richieste di soldi non dovuti, la promessa di 2-3 contratti in arrivo entro 6-8 mesi e invece nessun contratto (se non uno di una casa editrice minuscola, al limite del self-publishing) dopo 15 mesi. In tutto questo bugie condite da un tono mellifluo e che sa molto di "presa in giro" nelle comunicazioni. Da evitare assolutamente.
Stessa esperienza purtroppo, mesi buttati. Nel periodo di rappresentanza ho sentito al telefono la titolare una sola volta, subito dopo la firma, poi niente nonostante le richieste. Ho ricevuto solo un contratto da una casa editrice che non mi aveva menzionato e che non gode di buona fama (No Eap però). L'atteggiamento poco collaborativo e altezzoso (del tipo "tu che ne vuoi sapere del lavoro di un agente") mi hanno spinto a lasciare perdere, il rimpianto è non averlo fatto prima. Credo che questa agenzia possa servire a chi ha già contatti/followers - e in questo caso può arrivare a una media o in alcuni casi big - o a chi punta a pubblicare senza far troppo caso alla casa editrice alla quale sarebbe però potuto arrivare anche da solo. 

Re: [Agenzia] Brassotti Agency & Associati

Al di là della cifra richiesta, mi domando: spendere somme del genere porta veramente a qualcosa? Perché con un editing fatto bene e la possibilità di approdare almeno in una casa editrice media, investire sul proprio testo potrebbe avere un senso. Ma, in caso contrario, spendere quasi mille euro per arrivare in una casa editrice piccola non mi sembra una cosa sensata. Ovvio che non si possa pretendere a prescindere di arrivare in una big, ma c’è da capire se agenzie come questa, che credo non possano essere annoverate tra le grandi, abbiano veramente la forza di portare un esordiente, e non un volto già noto per altri motivi, in una ce di livello.

Torna a “Brassotti Agency”