La ricerca ha trovato 7 risultati

Torna a “[MI162 Fuori concorso] Jacopo”

Re: [MI162 Fuori concorso] Jacopo

@paolasenzalai ostregheta  :trollface: che bel commento...
paolasenzalai ha scritto: Come spesso ho avuto modo di dirti, trovo che tu abbia una grande capacità di infilare scene e frasi all'intorno del racconto di una bellezza unica. Penso tu sia molto molto bravo e anche questa volta non ti sei smentito.
Ti voglio credere. Io credo in te come essere unico e supremo :D 
paolasenzalai ha scritto: qui ad esempio: descrivi una scena, una fotografia immobile e lo stesso riesci a trasmettere movimento. Bello!

O qui: io avrei scritto semplicemente: "Taci". Vuoi mettere quanto sia più bello leggere un giro di nastro...

Bellissimo!... Uno scarabeo calpestato rende molto bene l'idea del pick up sgangherato.

Jim sarebbe orgoglioso di te

Divertente!
E potrei continuare...
Tu dissemini queste chicche lì in mezzo come fosse niente e intanto ci porti in giro per il Texas e ci fai anche impolverare. Credo sia questo il tuo dono: far sembrare facile una cosa che facile non è. Scrivere
Grazie  <3 Mi fa davvero piacere avere stimolato l'immaginazione in modo così positivo. Moltissimo.
Alla fine poi si scrive anche per produrre immagini, e a me questa è una cosa che piace. Forse è per questo motivo che alle volte risulto "cinematografico", e in questo caso non ce l'avrei fatta a comportarmi altrimenti: la foto è troppo fica, e ha un che di tarantiniano e irresistibile (a livello di ispirazione).
Ah, ho voluto rendere l'armadillo simpatico, più di quanto già non lo sia, in funzione del finale, perché  fosse più amaro. 
paolasenzalai ha scritto: Molto saggio l'amico tuo.
No no, io non sono lo sbirro del racconto: l'amico è il suo... :asd: Acab  :approvo:
paolasenzalai ha scritto: ha una mano nella sua.
Mi fa piacere che tu abbia colto questo dettaglio, che poi dettaglio non è 
paolasenzalai ha scritto: può questa signorina qui camminare per circa due miglia a piedi scalzi sull'asfalto rovente? 3 km e 2 scalza? Neanche fosse Abebe Bikila  :D
Hai già avuto esperienze lisergiche? No? Male. Malissimo  :sù: in quelle condizioni potresti farti anche cinquanta chilometri.  :asd:
paolasenzalai ha scritto: l'altra: cosa ci fa con un vibratore per la madre nella borsa? Ovvio che ognuno nella borsa ci tiene quello che vuole, ma questa cosa io non l'ho capita tanto. Interessante eh, non dico di no e anche se non l'ho capita mi è piaciuta lo stesso, ma il bello di conoscere l'autore è che gli si possono chiedere spiegazioni ;-), no? per cui, com'è che va intesa?  :libro:
Curiosona ... :hug: :hug:
In realtà non c'è un motivo vero. Diciamo che la questione della borsa è passata in secondo piano a favore dell'armadillo. Non c'ho quasi più pensato. 
Nelle mie intenzioni iniziali (poi smarrite) volevo creare curiosità intorno alla borsa, facendo credere che contenesse chissà che, tranne poi svelare nel finale il contenuto a sorpresa. Insomma, avrebbe dovuto essere una sorpresa, ma mi sono perso.
paolasenzalai ha scritto: ha parlato lui, quello che nelle borse al posto delle chiavi...  :asd:
In effetti :asd:
paolasenzalai ha scritto: Ciao Luca, ci vediamo nel prossimo racconto e grazie ancora.  :rosa:
Ehi ehi! Grazie a te.  <3

Re: [MI162 Fuori concorso] Jacopo

@ivalibri ciao. Ritorno un attimo sul tuo commento.
ivalibri ha scritto: Ingannata forse dal fatto che lei sia stupita più che dalle 4 braccia dall'auto vecchia...
Eh, ma è sotto LSD. In quelle condizioni la realtà viene sia distorta che dilatata, dunque ci sono anche momenti di consapevolezza.
ivalibri ha scritto: Dapprima ho pensato a un serpente. 
Perché un doppio grido?
Uno è di lei e l'altro dell'armadillo.
ivalibri ha scritto: Ti dirò, le frasi in spagnolo che usi sono corrette ma mi suonano poco naturali. Alternerei a madre de dios, qualche altra espressione. Anche armadillo è corretto, io ho sempre usato tatú, ma è spagnolo più meridionale (in Messico non saprei quale termine sia più comune). Quello che mi suona più strano è la scelta del nome Jacopo!
Poi se vogliamo esagerare con la pignoleria, se usi l'esclamazione in spagnolo io metterei anche il segno all'inizio della frase ¡Madre de Dios! (Dios maiuscolo)
Grazie. Sì, lo immaginavo che potesse apparire tutto un po' artificioso, mi sono affidato alle traduzioni di google...  :facepalm:
Ma ho voluto provarci per dare un tocco di colore in mezzo alla polvere. Oh, siamo in officina, siamo qua per provare e prendere poi i suggerimenti quando qualcosa non è andato per il verso giusto (come in questo caso).
ivalibri ha scritto: Qui ci ho messo un po' a figurarmi la scena. La carta a forma fallica è un biglietto per la mamma? Non è tanto chiaro...
Sarebbe la carta che conteneva il souvenir (il sex toy)
ivalibri ha scritto: Confermo! L'armadillo si mangia in America latina e dicono anche che sia buono! Io non l'ho mai assaggiato, però. 
In giro per il mondo si mangia di tutto. Io per ora mi sono limitato ai grilli e alle larve fritte: buoni! :D

A presto e grazie ancora  :sss:

Re: [MI162 Fuori concorso] Jacopo

@Irene  che bella consuetudine trovarti in  officina almeno nei panni di commentatrice (vuoi vedere che, dajje e ridajje, ti predisporrai mentalmente per il passo successivo? Magari...)
Mi fa piacere che ti sia piaciuto, anche se
Irene ha scritto: L'unico taglio che farei è questo sotto, per il resto non c'è nulla di troppo, secondo me.
ora mi toccherà revisionare il racconto per via della tua estrema severità  :sù:

:trollface:
Grazie ancora del passaggio, graditissimo.
Mo scriverei solo più per farmi commentare da te.  :sss:

Re: [MI162 Fuori concorso] Jacopo

Ciao @paolasenzalai Grazie del passaggio.
paolasenzalai ha scritto: ma solo perché ho guardato quella foto così a lungo che mi sono affezionata a Helena e mi è dispiaciuto vederle fare una così brutta fine
Eh, lo so. Il problema è che senza poterla vedere bene in volto, l'impressione che mi ha dato non è stata del tutto positiva. Ecco il perché del finale. E il fatto che possa non piacere non è importante, piuttosto spero di avere creato un forte disagio, una brutta sensazione che è quella che immagino si possa provare con le manette ai polsi in una zona di confine e di notte, per giunta.
Ecco, se ho suscitato "fastidio" in quel senso, ho fatto centro. 
 
A presto!  :sss:

Re: [MI162 Fuori concorso] Jacopo

[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Ciao @ivalibri, verrò a leggerti di sicuro. Questa traccia era troppo stuzzicante e lasciarla passare senza scriverci su mi pareva un delitto. Ti ringrazio per tutti gli appunti, molto utili, specialmente per quanto riguarda lo spagnolo (mi sono affidato a google, a dire il vero). Giusto l'appunto sul volto indiano: in realtà volevo scrivere indio, rileggendo mi sono accorto dell'errore ma poi ho dimenticato di correggerlo. Appena ho un attimo rispondo alle singole quote.
Ci vediamo presto dal tuo Fuori concorso. Intanto grazie!  :sss:[/font]

Torna a “[MI162 Fuori concorso] Jacopo”