La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[Lab 4] L’incisione”

Re: [Lab 4] L’incisione

E' un bel racconto ed è stato un piacere leggerlo, come sempre.
Hai disegnato con cura l''attesa, la seduzione, lo strappo, la ricerca del senso e alla fine l'incontro, quello vero.
Ma forse è proprio lì che mi è mancato qualcosa. Cerco di spiegarmi.
Quello che chiamo l'incontro, inizia sulla Collina delle Croci e si risolve davanti alla madre di Lidija, ma non riguarda altri che Victor. E' un viaggio dentro se stesso.
@Monica ha scritto: Sentì correre un brivido lungo la schiena nell’attraversare quel luogo. Non furono le croci di ogni formato e materiale a colpirlo, ma la melodia prodotta dal vento che le attraversava. Un suono dolce ma, al contempo, fiero. Si sedette per terra e chiuse gli occhi. Respirò a fondo: tutto era pervaso da un’energia quasi palpabile. Restò lì a lungo, incurante dei pellegrini che, indifferenti, gli passavano accanto. Si avviò verso l’auto che il sole già arrossava il cielo. 
Il luogo è straordinario, sia a livello visivo che simbolico. Più volte distrutto, altrettante rinato, segno tangibile di come la spiritualità riesca a prevalere sulla violenza più brutale.
Gli avrei dedicato qualche parola in più. 
Non avrei visto pellegrini indifferenti che gli passavano accanto, ma sguardi intensi, dialogo muto tra anime che si ritrovano.
Così facendo anche la partenza di Victor, che sa di frustrazione e rinuncia, avrebbe rivelato lo spessore che le spetta: l'inizio di un modo nuovo di stare al mondo.
Lo sguardo ai trofei, la vanità che aveva preso il posto della memoria, con il dono del pallone al ragazzino, sarebbe diventato un passaggio di testimone, l'impegno a fare e dare il meglio. Gesto speculare alla consegna della croce di Jonis alla madre che, da risarcimento, sarebbe diventato promessa.

Cara @Monica , lo ribadisco: è proprio un bel racconto e tutte le cose che ho detto sono racchiuse nelle tue parole come in uno scrigno prezioso.
Avrei solo desiderato che lo aprissi un po' di più.
<3

Torna a “[Lab 4] L’incisione”