La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[MI152] Lacrime rivelatrici”

Re: [MI152] Lacrime rivelatrici

Bello questo tuo racconto @Alba359 

ti lascia dentro il sentimento struggente di un tradimento subito, della disillusione e del rancore che ha diviso per la vita due sorelle che si amavano e in cui la protagonista ha creduto, erroneamente, fossero innamorate dello stesso uomo.
Un abbaglio tragico, un inganno degli occhi, che non salva il protagonista maschile dal suo ruolo di fedifrago a poco tempo dalle prossime nozze, ma diventa determinante nel distruggere e avvelenare un rapporto di sangue in maniera netta e irrevocabile.

E’ scritto molto bene, di grande efficacia nel trasmettere sensazioni e ambiente in cui si sviluppa la vicenda.
Hai posto molta attenzione nel calibrare lo sviluppo del racconto, con una premessa dei fatti narrati che passo dopo passo, costruisce il tragico antefatto che ha condotto al disamore tra le due sorelle.
Sei stata abilissima dello svelare solo nelle ultime righe, il colpo di scena che ribalta le convinzioni nutrite per anni dalla protagonista che si è ritenuta vittima di un duplice tradimento attuato dalle due persone che più amava.
Si percepisce e condivide il rancore della donna tradita nei suoi affetti più cari e il dolore provato per questo sentimento che l’ ha separata da sua sorella anche davanti alla morte del padre: un muro di silenzio che devasta e divide le due donne.

Grande è la sorpresa è il rimpianto, per aver percorso una vita nella convinzione di un danno subito che viene dissolto nella scoperta di un proprio errore di percezione.

Molto piacevole la lettura del tuo brano, non solo per il meccanismo narrativo che in chiusura sorprende, ma soprattutto per la misura e la fluidità della scrittura.

Complimenti e a presto rileggerti. Buone cose. :)

Torna a “[MI152] Lacrime rivelatrici”