La ricerca ha trovato 5 risultati

Torna a “[Agenzia] Grafèin”

Re: [Agenzia] Grafèin

Grafèin ha scritto: @Fabioloneilboia Gentile autore, grazie per il Suo apprezzamento innanzitutto!
Esatto, non ci occupiamo di pubblicità oppure di organizzazione di eventi per gli autori. Glielo confermiamo.

I migliori auguri per la Sua attività e grazie ancora!

Cordiali saluti,
la Redazione 
Direi che abbiamo dato un'altra informazione utile a chi leggerà, oltre la già confermata disponibilità della Grafèin.
Per il resto direi di non divagare troppo nel topic di un'agenzia. Non sarò la persona più informata del mondo ma da quanto letto in giro ho ben chiaro che dimensione non è un sinonimo di qualità. Del resto in molti hanno avuto ben più successo col self publishing, piuttosto che con case editrici. Per la verità ho letto molto più spesso autori raccontare spiacevoli situazioni con gli editori, che belle esperienze.
Nel mondo attuale dell'editoria credo che la figura dell'agente possa essere molto di aiuto. E su Writer's Dream gli unici scrittori che ho visto pubblicati dalle big ci sono arrivati tramite agente o dopo il successo con l'auto pubblicazione. Onestamente non ne ricordo neanche uno in maniera diversa.

Re: [Agenzia] Grafèin

Wanderer ha scritto: @Fabioloneilboia 

Prima di sottoporre l'opera ad agenzie e case editrici, bisognerebbe maturare più esperienza... e chiarire i propri obiettivi. 

Comunque, le CE di fascia media (medio-grande o medio-piccola) le trovi in gran parte qui
Grazie per il link. Ma vedo che sono tantissime e quasi tutte sconosciute per me. Davvero si possono considerare tutte medie?
In ogni caso ho ben chiaro che mi serve una mano, cerco un agente anche per questo. Per ora ho inviato il manoscritto solo alle grandi case ed agenzie conosciute, tra cui la Grafein appunto.

Re: [Agenzia] Grafèin

Wanderer ha scritto: @Fabioloneilboia 

Il punto è che non siamo di fronte a un'agenzia di rappresentanza (infatti, giustamente, viene da loro definita "mediazione", perché "rappresentanza" sarebbe un parolone). Sono due cose diverse. Per quanto riguarda le case editrici "piccole ma rispettabili", dipende molto da quali sono i propri obiettivi. Quelle piccole CE saranno oneste e rispettabili, ma dubito che siano CE che consentono il salto di qualità verso le CE di fascia media (sono pronto a ricredermi, se mi si cita qualche caso di autore pubblicato da quei piccoli editori che poi è arrivato a CE più prestigiose). In genere, è tutt'altro che facile passare da un piccolo editore non distribuito da Messaggerie a un editore medio distribuito da Messaggerie. 

Se poi il proprio obiettivo è pubblicare comunque con una piccola no-EAP, anche a rischio di permanere in quella fascia di editori e in quella tipologia di distribuzione, nulla da eccepire. 
Guarda io proprio ignoro pure quali siano le case editrici medie, anzi mi piacerebbe capirlo. Per il resto posso pure essere d’accordo ma non avendo esperienza non posso essere d’aiuto.

Re: [Agenzia] Grafèin

Cheguevara ha scritto: @Fabioloneilboia Non ho, né avevo, dubbi sulla serietà di quest'agenzia. Resto contrario al sistema propugnato, che si fonda sulle capacità di vendita dell'autore, e ritengo strano che un thriller, che fa parte di un genere che oggi va per la maggiore, venga rifiutato, ancorché ben scritto. Qualcosa non quadra, non so perché.
Credo, da quanto riportato qui e prima su WD, che l’agenzia collabori solo con alcune case editrici. Sul perché queste non pubblichino thriller non mi pronuncio, è vero che è uno dei generi più venduti, ma potrebbe anche essere un’impresa ardua per alcune realtà combattere con le big in determinati generi. In ogni caso sono solo supposizioni.
Sul perché rivolgersi ad un’agenzia per arrivare ai piccoli editori è una domanda lecita. Personalmente sto cercando un agente che possa rappresentarmi, nel senso più generale del termine. Poi, credo, che molti non abbiano un testo già pronto e che quindi cerchino una mano per raggiungere la pubblicazione, invece di ricevere un rifiuto da case editrici sì piccole, ma rispettabili, o finire col proprio libro nel cassetto o ad autopubblicare schifezze.

Re: [Agenzia] Grafèin

Aggiungo un mio parere positivo all’agenzia.
Innanzitutto hanno risposto rispettando perfettamente i termini e senza chiedere alcun contributo.
Mi ha mandato una mail oggi, data peraltro già anticipata in una mail precedente, dando una valutazione al mio romanzo. Qualche consiglio e diversi elogi da cui si evince che sicuramente hanno dato un lettura al testo. Pur ricevendo un parere positivo non hanno però ritenuto di essere interessati alla rappresentanza per una questione “unicamente legata a preferenze di genere”.
Per curiosità ho provato a cercare fra le case editrici indicate qui sul forum ed, in effetti, non mi pare pubblichino thriller ed, aggiungo, probabilmente neanche testi della lunghezza del mio (circa 120 mila parole).
Ovviamente non posso che sottolineare la professionalità, perché avrebbero ben potuto chiedermi soldi per usufruire dei loro servizi ed, invece, non ne hanno fatto neanche il benché minimo accenno.
Anzi, grazie al loro parere posso dedurre che il mio testo non ha bisogno di un editing strutturale, correzione di bozze o cose del genere, e che semmai qualcuno dovesse propormelo forse lo farà per altri motivi.
Tirando le somme non posso che consigliare di rivolgersi a questa agenzia. Credo, magari vista la disponibilità spero chiariscano anche qui sul forum @Grafèin , che non svolgano servizi da agente letterario diversi dalla rappresentanza con le case editrici e che se, quindi, siete alla ricerca di un agente che vi supporti per organizzare eventi, pubblicità o che vi porti al salone del libro per farvi conoscere gli editori, non penso che lo facciano.

Torna a “[Agenzia] Grafèin”