La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “Editoria a pagamento e Premi letterari”

Re: Editoria a pagamento e Premi letterari

Secondo me anche le case editrici a pagamento hanno libri che vincono concorsi letterari perché non pubblicano solo tutto quello che gli capita, ma anche qualche testo di qualità. Quello che credo è che, in generale, non leggano affatto i manoscritti che gli mandano, semplicemente vogliono guadagnare pubblicando tutto. Ciò non toglie che, per farsi pubblicità come editore, vada a cercare titoli interessanti o, magari, li prende pure tra quelli pubblicati. Alla fine se pubblichi una marea di libri uno buono lo trovi. Tutta una questione di business insomma.
Per quanto riguarda l'argomento big a pagamento, per quanto possa sembrare assurdo, non credo sia qualcosa di mai accaduto. Di certo non lo propongono loro, ma che qualche autore possa aver avanzato  proposte in tal senso [font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif](ed ottenuto quello che voleva)[/font] non mi sembra nulla di strano.
Ci sono persone che comprano 3-4 auto a 100 mila euro a cadenza regolare, vuoi vedere che invece della quinta macchina non c'è nessuno che si sia fatto pubblicare da una grande casa editrice?
Il mondo attuale è apparenza, mi sembra tutto in linea con la società moderna.

Torna a “Editoria a pagamento e Premi letterari”