La ricerca ha trovato 2 risultati

Torna a “[CN2021/RL] La prescelta”

Re: [CN2021/RL] La prescelta

bestseller2020 ha scritto: mer gen 05, 2022 8:38 pm ciao @Ilaris ... poveri noi candidati al Nobel per la letteratura in mano allo stregone... :D divertente situazione a dir poco molto veritiera a parte gli scherzetti... io quella frase " il suo lavoro ( sceneggiatura) non è in linea con la nostra linea editoriale me l'avranno detta almeno una decina di volte. Alla fine mi sono rotte le scatole... e faccio tutto da me!!!  l'unica cosa che non mi torna è che lo scrittore che ha inviato non si fosse salvato una copia elettronica o una cartacea. Io ogni volta che finisco un lavoro ne scarico una copia cartacea perché voglio vederla materialmente tra le mie mani... sappiamo tutti che mai fidarsi di quanto custodiamo nel pc.. la carta rimane... ciao a rileggerti  :D
Ma l'hai letto bene quel capolavoro di risposta "positiva" dell'editore?  :D  @bestseller2020  

Re: [CN2021/RL] La prescelta

Ilaris ha scritto: dom gen 02, 2022 11:01 pmEbbene, nonostante un incipit di tal fatta, quasi un topos nella letteratura di genere, normalmente mi induca a identificare e scartare d’emblée i testi non in linea con le nostre scelte editoriali, ho proseguito – per fortuna! - nella lettura. Nel momento in cui Le scrivo l’intera redazione è pervasa da uno stato di eccitazione che di rado, ahimè, ci capita di provare e che ci coglie solo di fronte a testi grezzi magnificamente strutturati e dallo stile perfetto, come il suo: è il sogno di ogni editor. Un’opera che dimostra la sapienza narrativa nel dipanare azioni e reazioni all’interno di una trama fluida, ancorché sorprendente.
Ignoriamo se nel frattempo Lei abbia inviato ad altre case editrici il manoscritto; ci urge comunque la necessità di opzionarlo per una settimana, il tempo necessario a completare la lettura – ottocentododici cartelle sono tante da leggere in poche ore, anche per lettori seriali come noi! – ed eventualmente valutare di inaugurare una nuova collana al fine di poterLa annoverare tra i nostri Autori.
Nell’augurarci che il nostro desiderio incontri il Suo in vista di futuri e fecondi sviluppi, allego il modulo di opzione da restituire sottoscritto, Le rinnovo la nostra stima e resto nell’attesa di un Suo cortese e sollecito riscontro.
Complimenti soprattutto per questo capolavoro di risposta positiva da parte di un editor. Roba da fantascienza davvero!
Brava, @Ilaris   :)

Un racconto divertente e scritto benissimo.

Lieta che tu sia di nuovo tra noi. Tanti auguri!
Aspetto anche te al prossimo MI!  :si:

Torna a “[CN2021/RL] La prescelta”