La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[CDP2] Il gioco”

Re: [CDP2] Il gioco

@Monica ha scritto: mar apr 02, 2024 8:07 amEra fin troppo chiaro che lo sconosciuto compagno di gioco, sapeva tante cose su di lei, molte più di quanto lei ne
Quella virgola là in mezzo non ci va: interrompe il collegamento tra soggetto e verbo.
@Monica ha scritto: mar apr 02, 2024 8:07 amCome il polo positivo di un magnete si sentiva attratta in modo irresistibile dal polo negativo
Qui metterei una virgola dopo magnete.
@Monica ha scritto: mar apr 02, 2024 8:07 amPoi, si era affrettata a uscire virgola incurante degli sguardi interrogativi degli altri avventori. dei presenti.
In una biblioteca, non direi che i presenti siano avventori.
@Monica ha scritto: mar apr 02, 2024 8:07 amNel buio fitto, i topi cercavano di prenderla a morsi. Quelle bestie le avevano sempre fatto schifo, erano animali stupidi e chiassosi e per questo, nonostante mancasse la luce, riusciva in qualche modo a capire dove fossero e a schivarli, ma il cobra no. Lui era un elegante, sinuoso e silenzioso strumento di morte; un animale di una bellezza regale.
Regale come il cobra che adornava il copricapo del suo Akhenaton. All’improvviso tutto le fu chiaro: la voce calda e rassicurante di lui, il sentimento di appartenenza a quei luoghi, l’amore viscerale per la storia dell’antico Egitto, l’attrazione irresistibile verso lo sconosciuto… non sapeva se sarebbe riuscita a evitare il morso letale del serpente e, in fondo, non lo desiderava affatto.
Il richiamo di un antico amore l’aveva condotta fino a lì. Il suo sposo era tornato a cercarla tra i vivi e le aveva dato la possibilità di ricongiungersi a lui per l’eternità. La pelle fredda del rettile fu l’ultima cosa che riuscì a sentire prima che il veleno la riportasse tra le braccia del suo amore.
 
Il gioco era finito, entrambi avevano vinto.
La sorpresa è servita.  :aka:  

Brava, Monica: l'hai orchestrata bene. Grazie della lettura.  :libro:   :)

Torna a “[CDP2] Il gioco”