La ricerca ha trovato 1 risultato

Torna a “[lab9] Il terrore corre sul filo della normalità cap 3 di 3”

Re: [lab9] Il terrore corre sul filo della normalità cap 3 di 3

Kasimiro ha scritto: L'occasione virgola per invertire lo sconforto in cui era sprofondato, sembrava offrirgliela la visione di un noto personaggio.
Kasimiro ha scritto: rospi corrazzati
corazzati
Kasimiro ha scritto: “Veramente, non intendevo questo. È che qui mi sembrano tutti...”
“Tutti?”
“Non so come dire... diversi”.
“Ahahaha! Ha proprio ragione! Pensi se fossimo stati tutti uguali, chi avrebbe potuto riconoscerla?”
Questo è uno dei tanti esempi di sottile ironia che tu sai spargere, assieme al gusto di favola, nelle tue storie.  (y)
Kasimiro ha scritto: Nel nuovo  sfavillante centro commerciale virgola le autorità locali avevano ideato un progetto di integrazione con persone con disagio psico fisico, riscuotendo un enorme successo. Volontari, tirocinanti, borse lavoro, davano una nuova luce a un luogo verso il quale l'indifferenza era spesso la norma. Comuni cittadini si trovarono di fronte persone delle quali, in molti casi, ne ignoravano l'esistenza.
Kasimiro ha scritto: Lo sguardo di tenerezza con il quale soprattutto gli anziani osservavano questi
Fai un inciso mettendo "soprattutto gli anziani" tra due virgole
Kasimiro ha scritto: di far valere la sua apparente autorità, di cittadino (modello) della comunità.
virgola da togliere
Kasimiro ha scritto: bell'imbusto 
bellimbusto
Kasimiro ha scritto: Da tempo aveva in  mente una serie avventurosa e alla vista di Antony si illuminò era illuminato. Gli venne in mente era venuta in mente la bizzarra idea di proporre al futuro attore di tenere nascoste le amputazioni, e di  renderle note dopo l'episodio in cui sarebbe stato vittima di un incidente (quello con l'alligatore), in un mix di fiction e realtà che tanto poteva attrarre il grande pubblico. Antony, mattatore di natura, eclettico, con la tendenza a mettersi sempre in gioco, accettò la proposta e fece bene, visto il grande successo che ne seguì.
Che fantasia!  (y)
Kasimiro ha scritto: “Ma a lei, non le manca niente?”
ripetizione
Kasimiro ha scritto: Rimase davanti allo specchio, immobile, per un tempo indefinito, fino a quando il freddo cominciò a entrargli nelle ossa.
Pensò a quell'invito a ballare ricevuto da quei ragazzi che si stavano divertendo. Non aveva mai ricevuto un invito di qualsiasi genere.
Si rivestì in fretta e si precipitò di corsa verso quella pista da ballo, sperando di ritrovare anche quella dolce fanciulla dal vestito bianco, per scusarsi.
La svolta corre sul filo della normalità. 

Questo è il messaggio che ho letto nel tuo simpatico racconto. Lo sceglierei come titolo.
Kasimiro ha scritto: Come fosse in preda ai demoni, il signore oggetto del saluto vagava con lo sguardo perso, stremato, sudato. Sembrava uno zombie.
L'incipit spiega solo "di striscio" la scelta del titolo che hai fatto tu, ma il finale privilegia il messaggio positivo.

Bravo, @Kasimiro    :) .

Torna a “[lab9] Il terrore corre sul filo della normalità cap 3 di 3”